Nell'aprile del 1997,un piccolo gruppo di genitori,ai cui figli era stato diagnosticato il Diabete Mellito, ha sentito la necessità di  conoscersi,confrontarsi e sostenersi nel difficile compito di imparare a convivere quotidianamente con questa patologia.

Così è nata L'ASSOCIAZIONE GIOVANI DIABETICI DI LUCCA.

Dal 19 febbraio 2004 è iscritta nel Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato-Sezione Provinciale di Lucca ai sensi della L.R. n°29/1996.

Nel corso di questi anni ,attraverso l’impegno delle persone che, spontaneamente e volontariamente hanno operato nell’Associazione,sono stati raggiunti gli scopi fissati fin dall’inizio, realizzando i fini del proprio Statuto, redatto in conformità alla Legge sul volontariato n° 266 del 11 agosto 1991.

Per esempio è stato possibile diffondere la conoscenza del Diabete, la terapia che un bambino o un giovane deve praticare e le complicanze della malattia, promuovere iniziative di educazione sanitaria, fornire assistenza e consulenza sanitaria. Infine non è stato tralasciato di sensibilizzare gli organi politici, Amministrativi e Sanitari per migliorare l'assistenza sociale e medica.

 Sarai sempre con noi …

             con i tuoi insegnamenti…
        
                     e
con  il tuo sorriso

                                     

YouTube Video




Abbiate sempre fiducia nella vita.

La vita è una cosa meravigliosa.

Non fatevi scoraggiare .

andate sempre avanti con coraggio.

Merita sempre andare avanti,

con coraggio e fiducia ”.

                                       Cristiano

 

Se vuoi aiutarci a sostenere le nostre attività puoi destinare il 5 per mille dell'irpef nella prossima dichiarazione dei redditi all'Associazione Giovani Diabetici Lucca, a te non costerà niente, ma il tuo contributo sarà determinante per promuovere e sostenere le nostre iniziative.
AGD Lucca aderisce alla Federazione Regionale Associazioni Toscane Diabetici

Questo è il nostro codice fiscale:

92019690467

Ti ringraziamo per il contributo


Nuovo_striscione

  Site Map